UNA PIATTAFORMA PSIM BIG DATA ANALYTICS

HIMALAYA è una piattaforma software di Physical Security Information Management (PSIM) sviluppata integralmente dalla ricerca e sviluppo SPEE.
Himalaya è conforme agli standard di settore e utilizza integralmente le specifiche normative CEI 79-5.
E’ una piattaforma con funzioni di “big data analytics” e “artificial inteligence”, ed è in grado di acquisire dati provenienti da processi operativi e da varie sorgenti tecnologiche, standard ed eterogenee, li contestualizza e correla, per presentarli alle varie funzioni aziendali tramite specifiche dashboard strutturate e personalizzate.
Facilita i processi decisionali e aumenta la possibilità di automazione nelle reazioni e nei controlli di servizio (SLA, KPI,..), nelle attività di routine e nella gestione delle criticità.
Analizza modelli basati su dati storici, contestualizza tendenze proiettate su basi e fondamenti statistici, per modelli predittivi di simulazione.
Utilizza sofisticati motori di Intelligenza Artificiale.
Himalaya applica l’esperienza ultra quarantennale SPEE nei settori della sicurezza integrata e nei servizi di Central Monitoring Services Panopticon per ottimizzare l’integrazione e la centralizzazione di tecnologie, impianti e sistemi nei servizi di monitoraggio, supervisione e gestione locale e remota. Himalaya PSIM tiene traccia di tutte le informazioni, dei passaggi per il reporting di conformità e per la ricostruzione degli eventi. Gestisce efficacemente qualsiasi situazione di emergenza in tempo reale, in qualsiasi settore. La frontiera dell’innovazione nei servizi ad alta complessità, non è più solo nella qualità della tecnologia e degli impianti, ma è nella piattaforma remota di integrazione che consente un’amministrazione reattiva di servizio, unificata, centralizzata, monitorata e gestita in tempo reale 24/7.

UNA FILIERA ORGANIZZATA E CERTIFICATA PER UNA CATENA DI GESTIONE E CONTROLLO STRUTTURATA

Himalaya consente un governo integrato, interattivo  con una gestione articolata di dati,  azioni  e controlli delle attività di servizio attinenti alla sicurezza di persone, beni, edifici, ambiente, territori e città (smart cities).
Un’unicità decisionale e  di riferimento per una ristrutturata catena di comando, che risponde direttamente al mandato istituzionale e che attui la semplificazione delle complessità organizzative esistenti.
Una funzione a servizio delle amministrazioni adibita ad una più attuale prevenzione, gestione e coordinamento delle potenziali crisi ed emergenze.

SIAMO STORICAMENTE AFFIDABILI, DAL 1976 LA NOSTRA È UNA CULTURA BASATA SULLA FIDUCIA.