La sicurezza diventa una priorità solo dopo avere subito un danno? Una corretta analisi del rischio aiuta a prevenire o a mitigare i pericoli, individuare le criticità delle problematiche in esame, creando strategie di pianificazione sia tecniche che organizzativo-gestionali.
Il rischio è una combinazione della probabilità di accadimento di un evento pericoloso o di un’esposizione al pericolo con la gravità delle lesioni o dei danni che possono essere causati dall’evento o dall’esposizione oggetto della valutazione.
Occorre premettere che il “rischio zero” in sicurezza non esiste e non è corretto in nessuna soluzione poterlo ritenere tale. Non è parte delle eventualità reali e del metodo scientifico.
E’ pertanto sempre consigliabile effettuare un sopralluogo tecnico, preliminare allo studio di fattibilità tecnico/economico, onde evitare stime grossolane di costi e criticità per l’efficacia e la qualità del servizio.
L’obiettivo del nostro servizio di Check Up Sicurezza, Analisi delle Esigenze e Consulenza anche organizzativa e gestionale sarà pertanto quello di analizzare i principali rischi attinenti alle probabilità di accadimento e all’entità del danno, valutando unitamente al Cliente la disponibilità economica d’investimento e le risorse gestionali-organizzative utilizzabili.
Il risultato sarà quello di poter determinare efficacemente il Rischio Accettabile e le conseguenti misure di sicurezza da realizzare.
I servizi di Security Assessment forniti da SPEE sono la soluzione completa per evitare costi di inefficienze e danni gravi derivanti dall’inadeguatezza di soluzioni improvvisate.
Il servizio sarà espletato da nostri esperti Security Manager certificati ai sensi della norma UNI 10459:2015.
I Security Manager sono figure di alto livello manageriale, le cui conoscenze, abilità e competenze sono tali da garantire la complessiva ed efficiente gestione dei processi di Security e dei relativi meccanismi di servizio.
Prevenire è meglio che curare.
UNA SICUREZZA CONNESSA È UNA SICUREZZA PIÙ SICURA.
Per noi di SPEE, ogni soluzione per la sicurezza rappresenta un caso particolare che deve essere oggetto di studio specifico. Non ci limitiamo a proporre una serie di apparecchiature e dispositivi elettronici, ma di volta in volta progettiamo un vero e proprio sistema integrato di sicurezza, finalizzato a creare servizi per la protezione di persone, beni, edifici (BMS) e aree urbane (SMART CITY), 24 ore su 24.
La tecnologia nelle soluzioni SPEE non è mai finalizzata a sé stessa: è un abilitatore prezioso per il servizio.
Servizi innovativi, personalizzati, centralizzati, monitorati e gestiti 24 ore su 24, 365 giorni l’anno (Central Monitoring Services) garantiscono una sicurezza più sicura.
Costruire la sicurezza di una persona, di un bene, di un’organizzazione, di una città, per noi di SPEE significa realizzare unicità.
Seguiamo il cliente con attenzione, passione, indirizzandolo alle scelte giuste in base alle proprie esigenze.
Garantiamo architetture aperte, strutture modulari e scalabilità reali in ogni nostra soluzione.
Disponiamo di competenze ed esperienze accumulate in tanti anni di attività.
Nel lavoro intelligente e scrupoloso dei nostri ingegneri, ricercatori e tecnici specialistici, c’è la certezza di saper cogliere le esigenze e i consigli forniti dai nostri clienti. Sappiamo ascoltare perché «sentire» non basta.
L’attenzione è massima sia per piccole e semplici realizzazioni, sia per complessi di grandi dimensioni e alta sicurezza.
Sicurezza è sapere che non sei solo nelle emergenze, ovunque tu sia, anche in ambiti molto particolari e specialistici quali: travel security, lavoratori isolati, protezione da Covid-19, teleassistenza di anziani e persone a rischio sanitario, o altri ancora.
SIAMO STORICAMENTE AFFIDABILI, DAL 1976 LA NOSTRA È UNA CULTURA BASATA SULLA FIDUCIA.