Videosorveglianza intelligente: reti neurali, big data, intelligenza artificiale

IL MONDO È PIÙ DI QUANTO TU POSSA VEDERE

L’Innovation Center di SPEE è da tempo impegnato nello sviluppo e nell’integrazione di tecnologie di video analisi basate su reti neurali per il riconoscimento visivo, ricerca di individui, auto e oggetti vari, oltre a consentire innovative funzioni per il conteggio delle persone e analisi della folla, implementabili nei comuni sistemi di videosorveglianza (anche esistenti), di business intelligence e robotica.

I dati multi-way elaborati in parallelo attraverso un’efficiente architettura di elaborazione eterogenea hardware e software, garantiscono un uso più efficiente delle risorse informatiche e consentono l’archiviazione rapida di grandi quantità di file, con algoritmi chiave di base finalizzati all’analisi del clustering di big data.
Tali tecnologie se progettate come strumenti abilitatori di servizi, garantiscono una sicurezza più sicura ed efficiente nella gestione di un edificio, una città o un territorio.

LA NECESSITÀ DI GESTIRE SISTEMI CON UN’INTELLIGENZA UTILIZZABILE
Installare telecamere e tecnologie di sicurezza prive di intelligenza e senza aver previsto un loro monitoraggio tecnologico, funzionale, gestionale, continuo nelle 24 ore, equivale a disattendere le aspettative e l’efficacia riposte in tali dispositivi/impianti/sistemi, oltre a vanificare gli investimenti
effettuati, anche se cospicui.
Le soluzioni SPEE forniscono un approccio olistico, strategico e necessario per garantire la massima efficacia e affidabilità degli investimenti effettuati e consentono servizi di monitoraggio, telesorveglianza e telecontrollo certificati dai massimi standard europei.

QUANDO HAI BISOGNO DI AIUTO, OGNI MOMENTO CONTA!
In tali ambiti dove la sicurezza è importante, è necessario comprendere in tempo reale cosa stia succedendo, condividere rapidamente le informazioni, guidare la risposta sulla base di procedure standardizzate e monitorare l’evoluzione della criticità e/o emergenza fino al ripristino dello stato iniziale di normalità. 24 ore su 24.


UNA SICUREZZA CONNESSA È UNA SICUREZZA PIÙ SICURA.

Stiamo vivendo la più grande rivoluzione che il genere umano abbia mai sperimentato e che, per astrazione e per sintesi, viene oggi definita Digital Tranformation.
L’immensa mole di dati generati quotidianamente da dispositivi elettronici di ogni genere connessi alla rete, genera l’esigenza di analizzare, gestire e raccogliere un’enorme quantità di informazioni per determinare correlazioni e pattern interpretativi al suo interno e infine riutilizzarla dopo averne tratte le dovute conclusioni.
Trasformare dati in informazioni e poter creare modelli predittivi, per risolvere e innovare i sempre più crescenti problemi del mondo sicurezza.
Innovare per noi significa capire il reale, per leggere ad un livello di più alta sintesi strategica i grandi cambiamenti in atto e progettare soluzioni per la crescente domanda di sicurezza delle persone, delle città, dei territori e dell’ambiente.
Nell’Età dell’informazione l’Intenet delle Cose (Internet of Thing, IoT),  i Big Data e l’ Intelligenza Artificiale ( Artificial Intelligence) sono utensili aziendali diventati preziosi e imprescindibili nel disegnare già oggi le nuove frontiere nella sicurezza integrata e negli innovativi  e interoperabili servizi centralizzati , sviluppati  per il  monitoraggio e la gestione  di Smart City e Smart Country (Panopticon Central Monitoring Services 24/7).
Oggi SPEE utilizza appieno il concetto di Artificial Intelligence company come sintesi di una nuova relazione tra capitale Umano e Tecnologia e,  nell’ambizione di poter sempre offrire una  “percezione di esclusività” imprenditoriale sul difficile e selezionato  mercato della sicurezza.
L’innovazione rappresenta in SPEE il driver fondamentale per la competitività aziendale, per la crescita dell’economia e per l’evoluzione sociale.

SIAMO STORICAMENTE AFFIDABILI, DAL 1976 LA NOSTRA È UNA CULTURA BASATA SULLA FIDUCIA.